C’ho il fegato che fa contatto col piede

Chicchiricchi_2è l’ora. domattina all’alba delle seiezerozero, che esistono anche di sabato, mi attendono per tradurmi all’esame finale. quello che quando poi ho finito posso farmi i biglietti da visita. e dopo sarò come un neolaureato: bravo, bravo, sai un cazzo. ora impara a lavorare, va! e ieri lo stesso errore di giovedì scorso. alla serata studio. io dietro a quelli del primo anno e quelli del terzo che mi ansiano e dicono: ma non hai dubbi? ne ho mille di dubbi, dai più profondi alle cazzate più solenni. sono i dubbi che mi tengono in movimento. guai ad avere solo certezze. ma loro hanno finito il corso un mese fa. io, oltre un anno. ed è un bel po’ di mesi che cerco di ascoltare la mia pancia e di fidarmi. senza troppe domande. so di sapere alcune, poche, cose. e so fare delle pressioni come si deve. per il resto, seguo l’istinto. che mi dicono funzioni. poi, bòn. e chissenefrega del resto. ma devi farne di strada, bimbo, se vuoi sapere com’è fatto il mondo.
poi, c’è la parte che odio. odio. odio. arrivato a casa, dovrò mettere a posto le schede dei trattamenti e tutte quelle menate burocratiche dei tirocini vari. e ci farò l’alba, c’è da scommettere…ma, se verrà la tanto desiderata legge sulle dbn, son queste le cose che faranno la differenza tra me e i miei 900 trattamenti e un’estetista con due settimane di corso. che finora la differenza è che io prenderei dai 25 ai 35 euro. l’estetista dai 45 ai 50. un domani, la potrò denunciare per abuso di professione. o ricattarla sessualmente. dipende dall’estetista.
in ogni caso, da domani fino a martedì non ci sarò. al ritorno, avrò da dire la mia su questi tre giorni di pollici e gomiti. e, come direbbe E., "torna col tuo tatami, o su di esso!".

~ di G. su aprile 27, 2007.

3 Risposte to “C’ho il fegato che fa contatto col piede”

  1. Comunque vada, sarà un successo:))

  2. bentornata dalla mie parti, signora magia! è andata. ed è stato un successo. ho le ginocchia fraciche. ma son tornato col mio tatami. coperto di gloria! ora vado a cena da E., ma poi scrivo un po’ su sta storia.

  3. ti sei tatamizzato?? beato te…

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: