Se Maometto non va alla montagna…

Hells_angelsallora, succede che il tipo che m’ha venduto casa 4 anni or sono è un attore. e siccome con lui sono molto arrabbiato, dirò in questa sede che gli puzzavano tantissimo i piedi. e aveva appiccicato per tutta casa e fin sulla cassetta della posta degli adesivi tondi con la faccia di padre pio. quello sulla cassetta delle lettere non sono mai riuscito a toglierlo, manco l’avesse serigrafato sul vetro dello sportellino. comunque. questo signore mi ha lasciato trecento euri di debito con la società del gas. che ho pagato io, sennò non mi riallacciavano la fornitura. da un po’ di settimane lo chiamo ogni due giorni e gli lascio messaggi tranquillizzanti, del tipo: senti, se non c’hai i soldi, dimmelo, ci si accorda, me li darai un po’ alla volta, mica sono uno strozzino… ma lui, in tutto questo tempo, non s’è mai premurato di farmi uno squillo, mandarmi un sms, dirmi vaffanculo… nulla. sparito. allora ho sguinzagliato l’amica E. e la mia vicina di casa orsùavvocatanostrasalve. non risulta neppure all’anagrafe. irreperibile. come i senza fissa dimora. da quel momento, l’avvocata mi si è imbizzarrita e smania di spendere qualche euro in bolli per citarlo. io, non so manco io perché, forse perché non vorrei che mi facessero la stessa cosa, tergiverso. poi ho scoperto una cosa carina. stasera e domani sera c’è uno spettacolo in piazza s. matteo, una traggèdia greca, euschiale, euridipide, erpice, ersifone, una roba così. e lui fa agamennone. gli ho mandato un ulteriore messaggio del tipo: ho visto che fai lo spettacolo in piazza san matteo. siccome non mi hai mai cagato, ma non c’ho voglia di farti causa, direi che ci vediamo lì quando hai finito, stasera o domani. ovviamente non mi ha risposto. io stasera o domani andrò in piazza a fargli la posta. ora, se per caso qualcuno di voi avesse o conoscesse uno o più proprietari di harley davidson smarmittate, siccome la zona è transennata per le auto ma non per le moto, potrebbe, gentilmente organizzare un rombantissimo et rumorosissimo passaggio in codesta piazza, sgassando come forsennati e, magari, suonando una bella salva di clacson? lo spettacolo inizia alle 21,15. se si passa attorno alle 21,30 – 21,40 è meglio, così la concentrazione va a puttane e al posto dell’ersifone, o che cacchio è, gli viene in mente un testo di beckett e, allora ci si fan due risate. così, tra amici.

~ di G. su luglio 20, 2007.

3 Risposte to “Se Maometto non va alla montagna…”

  1. Io gli urlerei un bel vaffanculo a pieni polmoni. Che gente! Non demordere, fatti ridare i soldi. €300 son sempre €300, e che cazzo?

  2. io in questo periodo sto un po’ con la mantellina da giustiziera dela notte, quindi credo che gli frantumerei gli zebedei fino ad indurlo a darmene 600, di euro, per togliermi dalle scatole.

    Mah, che gente.

    (una Triumph RS potrebbe andare bene, quando il marito smanetta fa ‘na caganara….)

  3. :-)P

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: