Effetto serra?

allagamentoparafrasando neri marcorè, l’effetto più drammatico dello scioglimento dei ghiacci è l’allagamento della cucina.
càpita quando, per casi fortuiti, ti si stacca il frigo e i quattro metri cubi di ghiaccio che compattavano tutti i surgelati, decidono di fondersi all’originale forma liquida distribuendosi in modo uniforme per tutta la cucina. e, quindi, alle sei e zerozero del mattino, le zampe del cirano che di solito fanno tictictictic, facevano ciacciacciacciac.  secchio, stracci e mocio. il risveglio perfetto. riattaccato frigo, trasferito i surgelati al piano superiore che non si scongelino e, già che ci siamo, predisposto per finire la sbrinatura. allertata la protezione civile, chiesto lo stato di calamità naturale, comperato canotto gonfiabile. alle otto e un quarto avevo già voglia di ritornarmene a letto. ovviamente sono entrato in ritardo di mezz’ora. che dovrò recuperare stasera. quando si dice che piove sul bagnato…

~ di G. su agosto 2, 2007.

9 Risposte to “Effetto serra?”

  1. ah meno male! cominciavo a stare in ansia… 🙂

  2. eh, no, dài… che ansia? guarda che l’acqua alta mica ce l’avete solo voi!!!
    quasi quasi, mi faccio fare un mose in cucina…
    🙂

  3. Mi piace quella delle zampe del Cirano che fanno ciacciacciacciac, me lo vedo, carri lui. Mì, ma che sfiga. E devi pure recuperare la mezzora, i tuoi datori di lavoro devono avere zero elasticità. Qui non piove da due giorni, cosa sta succedendo?

  4. eh, succede che a dublino c’è il sole e la mia cucina no!
    🙂

  5. Ma guarda che fra un po’ cambia il tempo, qui ci sono quattro stagioni al giorno, si passa come niente dai 12 ai 25 gradi e poi giù a -2, ci credo che sono piena d’acciacchi (la mia fisioterapista mi ha fatto capire che sono una discarica).

    Vado a casa,

    Saluti assolati ma non troppo. A domani.

  6. Mi spiace per la questione Mar Rosso, lo so è dura.

    Comunque sur nome tuo, nun me so sbajata era un gioco de parole co Schatz che in tedesco vor dì tesoro. Aaaaaaaaaaah ma se nun te piace coreggo!

  7. ciao zaubeeeeee!!!!
    cazzarola, ma tutti questi significati m’hai dato???
    sono stralusingato. me piasce. o tengo.
    😀

  8. …e poi e poi? Hai traghettato il tutto al giorno successivo?
    Stai ancora col boccaglio?
    Il Cirano con le pinne come s’è trovato?

  9. Ci hai raggione forse so troppi! ma ahò suoneno bene!

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: