Aguzzate la vista

maiali.jpgun post veloce come un papero con la colite (zaube ‘nsegna…)
ieri sera, al telefono, l’amata lei mi dice: hai visto a treviso, i leghisti? e io non avevo visto. poi, sono andato a vedere. non ho scovato la notizia di treviso, ma una uguale a padova. il che vuol dire che la trovano un’idea furbissima che stanno riproponendo qua e là.
e la cosa è questa: l’amministrazione assegna alla comunità musulmana un’area pratosa per costruirci su la moschea. i legaioli, allora, pigliano un porco e lo fanno pascolare nella suddetta area, per renderla impura, commentando: e ora che vadano a pregare in quel posto, se hanno il coraggio. e i musulmani hanno il coraggio. e ci vanno: prendono tanti bambini, fanno una bella gita sul prato, e pregano. purificandolo. si evidenzia così la beota ignoranza dei legaioli. che ogni cosa impura si può purificare. probabilmente borghezio e i suoi camerati, per esperienza diretta e personale, hanno difficoltà a pulire le cose sporche. ho un fremito pensando a coscienze e biancheria intima. non necessariamente in quest’ordine. comunque, il gioco di oggi è: nella foto qui sopra riportata, tra le figure rappresentate, chi è il maiale?

~ di G. su novembre 16, 2007.

10 Risposte to “Aguzzate la vista”

  1. maddài… è che ci si aspetta sempre che anche l’idiozia abbia un limite, e invece no.

  2. il maiale? il profilo…il doppio mento…la stazza…sarà mica borghezio? che demenza…

  3. oh ma cyrano???

  4. eh, cmq questo sta a dimostrare che Lei è proprio rinco…perchè la notizia era di padova e te l’ha venduta per treviso solo perchè sulla stessa pagina c’era l’altra notizia, quella buona, quella che dice che un prete di treviso dà ai musulmani la possibilità di pregare all’oratorio…
    eh! scusa… 😛

  5. eh, ‘more, ma questo non intacca minimamente la beota ignoranza dei legaioli…
    🙂

  6. Grande!!!

  7. Mah puaretti codesti arabi, meno male trombano tanto, e ci hanno il piccirillini a gogò!
    Perchè purificà un praticello dopo un porco solo ancora ancora, co due arabe marie te la cavi, ma ahò e tutta na delegazione de porci padovi puro colla cravatta verde. Na’ fatica…

  8. Il titolo g il titolo è meraviglioso, artro che paperi:))

  9. Ma farci il prosciutto, con Borghezio?

  10. Ennò, il prosciutto di Borghezio no, manco da darlo al cane, guarda!

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: